Come togliere l’odore di bruciato dai vestiti: il rimedio più efficace

A volte ci si potrebbe accorgere di avere sui vestiti l’odore di bruciato. Questo capita specialmente in inverno quando in molti si occupano del camino o del caminetto per riscaldare casa. Altri invece, potrebbero rendersi conto di avere odore di bruciato dai vestiti dopo aver rovinato una pietanza ai fornelli.

In ogni caso, l’odore di bruciato dai vestiti potrebbe essere davvero molto fastidioso. Per questa ragione, sono in tanti coloro che si chiedono come fare per riuscire a rimuovere questa puzza dal proprio vestiario. Quali sono i rimedi migliori che si potrebbero applicare? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Togliere odore di bruciato dai vestiti: ecco come fare

Ci sono diversi rimedi che si potrebbero applicare per rimuovere l’odore di bruciato dai vestiti. Il primo potrebbe essere quello di usare l’aceto di mele. Proprio così, tale elemento potrebbe essere essenziale per rimuovere la puzza di bruciato dai capi d’abbigliamento. Come prima cosa, bisogna versare un litro di acqua in una pentola, facendola bollire.

Bisogna poi aggiungere un bicchiere di aceto di mele. Successivamente, si dovrebbe lasciare il mix preparato in un catino appena sotto il capo d’abbigliamento che puzza di bruciato. In questo modo, il vapore della miscela salirà verso l’alto e aiuterà a eliminare completamente i cattivi odori che si sono accumulati sui tessuti.

Gli altri rimedi da applicare

Ci sono anche altri rimedi che si dovrebbero applicare per rimuovere la puzza di bruciato dai vestiti. Difatti, ci sono persone che non si affidano all’aceto di mele quando vogliono procedere con la rimozione di questo cattivo odore. Tra gli altri elementi comuni da sfruttare per rimuovere l’odore ci sono:

  • Aceto bianco;
  • Bicarbonato di sodio.

Ma come potrebbero essere utilizzati questi due elementi comuni in casa per riuscire a rimuovere la puzza di bruciato dai vestiti? È molto semplice, si deve seguire una procedura già sperimentata e appurata. Nel dettaglio, si dovrebbero unire 40 grammi di bicarbonato di sodio a una tazza di aceto bianco di circa 250 millilitri.

Una volta che il mix sarà evidente e denso, si dovrà aggiungere in uno spruzzino. Successivamente, si dovrebbe spruzzare la miscela sul capo d’abbigliamento pervaso dall’odore di bruciato. Una volta terminata tale operazione, si dovrebbe lasciare a riposo il vestito per un tempo di circa 30 minuti. Infine, bisogna sciacquare e lasciare asciugare. Una volta asciugato, il capo d’abbigliamento non puzzerà più e si sarà risolto il problema che affliggeva il vestito.

Lascia un commento